Come mettere il flash alle notifiche

Gennaio 22, 2021 2 Di Lollo

Indice


Pubblicità


Come mettere il flash alle notifiche Iphone

Per prima cosa andiamo nelle impostazioni, poi andiamo su Acessibilità individuiamo la sezione Udito e clicchiamo la voce Contenuti audiovisivi, visibile al suo interno.

Per attivare l’illuminazione del flash alla ricezione delle notifiche, non ti resta che spostare la levetta corrispondente alla voce Flash LED per avvisi in posizione ON e, se vuoi che il flash LED si illumini anche quando l’interruttore della suoneria del “melafonino” è impostato su Silenzioso, sposta da OFF a ON la levetta posta accanto alla dicitura Lampeggia con Silenzioso.

Da adesso il flash si illuminerà alla ricezione delle notifiche provenienti dalle app per le quali sono abilitate le notifiche sonore.


Pubblicità

Come mettere il flash alle notifiche su Android

Per attivare il flash alle notifiche su android dobbiamo installare Flash 3, disponibile sia sul Play Store che sugli store alternativi per dispositivi sprovvisti di servizi Google su qui a breve farò un articolo. Di base, Flash 3 è un’app gratuita, ma è disponibile anche la versione VIP, che costa 0,99€ e consente di eliminare i banner pubblicitari (comunque per nulla fastidiosi).

Dopo aver installato Flash 3 avviamo l’app. Fatto ciò sposta su ON la levetta collocata in cima allo schermo e sfiora il pulsante Consenti, per far sì che l’app possa gestire le telefonate (operazione indispensabile se vuoi che il flash LED si illumini alla ricezione di chiamate ed SMS).

A seguito dell’attivazione, Flash 3 ti proporrà una serie di impostazioni per adattarne il funzionamento alle tue necessità. Possiamo pure cambiare le volte che il flash si accendere a ogni notifica o la velocità

e, invece, possiedi un dispositivo Samsung oppure uno Xiaomi, ti farà piacere sapere che è possibile far sì che il flash LED si illumini alla ricezione di una chiamata o di una notifica, senza ricorrere ad app di terze parti: il necessario, infatti, è già presente nel sistema operativo.

Come mettere il flash alle notifiche Xiaomi

Per attivare il flash alle notifiche su Xiaomi ti basta andare nelle impostazioni, poi cliccare la voce App e e raggiungi le sezioni Impostazioni app di sistema e Impostazioni chiamate.

Ora clicca sull’opzione Impostazioni chiamate in arrivo e attiva il “Lampeggio quando squilla”, così facendo, il flash della fotocamera lampeggerà alla ricezione di una chiamata.

Ancora non è possibile abilitare il flash anche per tutte le altre notifiche, per farlo si deve ricorrere a un’app di terze parti come Flash 3 della quale ti ho parlato più sopra

Come mettere il flash alle notifiche Samsung

Per poter attivare l’illuminazione del flash alla ricezione di una telefonata sugli smartphone Samsung, accedi innanzitutto alle Impostazioni di Android, poi tocca le voci Accessibilità e Impostazioni avanzate/Funzioni avanzate e individua, all’interno del pannello che compare, la voce Notifica con flash.

Adesso sposta su ON la levetta corrispondente alla voce Flash fotocamera in modo tale che il flash lampeggi alla ricezione di una telefonata o di una notifica, Inoltre cliccando su Anteprima puoi testarne il funzionamento. Puoi anche abilitare la funzione Flash schermo per far sì che il display si illumini di un giallo acceso, alla ricezione di una notifica.


Social | Home | Articoli | Commenti | Musica | Privacy Policy

Non Scordare ti attivare le notifiche per non perdere nessun articolo!